BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Esodati: Pd e Bersani contro Monti e Riforma Fornero. Soluzioni dopo elezioni 2013

Bersani contro Monti: “E’ arrivato il momento di guardare in faccia la gente”



Mentre arrivano rassicurazioni dal ministro del Lavoro, Elsa Fornero, che proprio ieri ha assicurato che le lettere per i primi 65mila esodati arriveranno dal prossimo mese di febbraio, la questione esodati torna a far discutere, e parecchio anche.

Questa volta a pronunciarsi sul problema di quei lavoratori che rischiano di rimanere senza lavoro e senza pensione, il candidato premier, Perluigi Bersani, che attacca fortemente il lavoro del governo Monti in merito. "E' arrivato il momento di guardare in faccia la gente. Non accetto di vedermi fare le pulci da chi non pronuncia nemmeno la parola ‘esodati’, non pronuncia la parola del fenomeno che ha creato.

Se toccherà a me andare a Palazzo Chigi, nella famosa Sala Verde della concertazione non entreranno solo sindacati e Confindustria, ma anche il mondo del volontariato, del terzo settore e del privato sociale per dire al Paese quali sono i bisogni reali della gente”.

A scatenare la reazione di Bersani le parole pronunciate da Monti a Ballarò che avrebbe detto: “Ho una profonda sfiducia nella capacità della coalizione guidata da Berlusconi e della coalizione di Bersani di governare l'Italia”.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il