BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Elezioni Molise 2013 regionali: sondaggi Pd, Pdl, Lista Monti, Movimento 5 Stelle

I candidati alle prossime elezioni in Molise: chi sono



Non solo in Lombardia e Lazio, le elezioni regionali del 24 e 25 febbraio che si terranno in concomitanza alle politiche, si svolgeranno anche in Molise.  I candidati nella regione sono in tutto sei: Camillo Colella, Antonio De Lellis, Antonio Federico, Paolo Di Laura Frattura, Michele Iorio e Massimo Romano.

I candidati presidenti, in realtà, dovevano essere cinque, Antonio De Lellis, Antonio Federico, Paolo Di Laura Frattura, Michele Iorio e Massimo Romano, ma poi si è aggiunto Camillo Colella, noto imprenditore isernino, a capo di una sesta lista. In tutto sono 21 le liste complessivamente presentate.

Secondo alcuni sondaggi, sulle intenzioni di voto dei molisani il governatore uscente Iorio, candidatosi per il quarto mandato, sarebbe al secondo posto, secondo altri al terzo.

A raccogliere l’eredità di Iorio potrebbe essere il candidato della coalizione di centrosinistra, di cui, oltre al Pd, fanno parte anche IdV, Sel, Pdci e Socialisti: questo lo scenario che sembra prospettarsi dopo le ultime alleanze strette dal candidato governatore del centrosinistra, Paolo Di Laura Frattura, che sarà, tra l’altro sostenuto, dall’europarlamentare del Pdl, Aldo Patriciello.

A sostenere Frattura potrebbe essere anche la candidata numero due alla Camera (nel collegio del Molise) con la lista Fratelli d’Italia, Marilina Di Domenico; e, probabilmente, anche l’Udeur di Mastella, capitanato in Molise da Vincenzo Niro, che porterà gli oltre 6mila voti conquistati nell’ottobre del 2011.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il