BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Elezioni Molise regionali 2013: candidati e sondaggi Pd, Pdl Lista monti, Movimento 5 Stelle

Votazioni in Molise: le intenzioni dei cittadini



Sono in tutto sei, Camillo Colella, Antonio De Lellis, Antonio Federico, Paolo Di Laura Frattura, Michele Iorio e Massimo Romano, i candidati che si presenteranno alle prossime elezioni regionali in Molise, che si terranno cos’ come il Lazio e Lombardia, i prossimi 24 e 25 febbraio.

I candidati presidenti  inizialmente dovevano essere cinque, Antonio De Lellis, Antonio Federico (Movimento 5 Stelle), Paolo Di Laura Frattura, Michele Iorio e Massimo Romano (lista civica Costruire Democrazia), ma poi si è aggiunto Camillo Colella, noto imprenditore isernino, a capo di una sesta lista.

Secondo alcuni sondaggi, sulle intenzioni di voto dei molisani il governatore uscente Iorio, candidatosi per il quarto mandato, sarebbe al secondo posto, secondo altri al terzo.

A raccogliere l’eredità di Iorio potrebbe essere il candidato della coalizione di centrosinistra, di cui, oltre al Pd, fanno parte anche IdV, Sel, Pdci e Socialisti.

In Molise si va alle urne a causa dell’annullamento delle votazioni del 2011 poiché prima il Tar del Molise e poi il Consiglio di Stato hanno accolto il ricorso del centrosinistra relativo ai vizi formali (firme ripetute, documenti mancanti, nomi errati, ecc.) accertati nella presentazione delle liste del centrodestra: Molise Civile e Udc.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il