BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Elezioni 2013 Molise regionali: sondaggi aggiornati Pd, Pdl, Lista Monti, Movimento 5 Stelle

Rivoluzione Movimento 5 Stelle: i risultati degli ultimi sondaggi



Manca poco all’arrivo del 24 e 25 febbraio, giorno in cui si terranno le elezioni politiche 2013 e in concomitanza le regionali in Lombardia, Lazio e Molise. Sei i candidati in quest’ultima regione, Camillo Colella, Antonio De Lellis, Antonio Federico, Paolo Di Laura Frattura, Michele Iorio e Massimo Romano.

Secondo alcuni sondaggi, sulle intenzioni di voto dei molisani il governatore uscente Iorio, candidatosi per il quarto mandato, sarebbe al secondo posto, secondo altri al terzo.

A raccogliere l’eredità di Iorio potrebbe essere, dunque, il candidato della coalizione di centrosinistra, di cui, oltre al Pd, fanno parte anche IdV, Sel, Pdci e Socialisti. Ma è forte la sfida fra Pd, Pdl e Movimento 5 Stelle. Proprio le ultime analisi danno il Movimento di Beppe Grillo come favorito tra i giovani sotto i 23 anni di età, oltre che per quella fascia di età compresa fra i 24 ed i 34 anni, la maggior parte dei quali sono lavoratori precari o disoccupati.

Beppe Grillo ha conquistato molta popolarità soprattutto grazie al suo Tsunami Tour, un giro nelle piazze più belle d'Italia. I sondaggi online danno Beppe Grillo come prima forza politica, in contrasto con gli attuali sondaggi destinati alla stampa cartacea e televisiva che attestano Grillo come terza o addirittura quarta forza politica.

Beppe Grillo nei sondaggi on line si avvicina alla soglia del 50% dei consensi su un campione di 24.000 votanti, al secondo posto il Partito Democratico con meno del 20% dei consensi a seguire il Popolo delle Libertà con circa il 10% degli aventi diritto.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il