BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero venerdì 8 Febbraio autobus e treni confermato in Liguria.No a Roma, Milano, Napoli, Bologna

Sciopero nazionale revocato per domani. Trasporto pubblico fermo solo in Liguria



Mentre è stato rimandato lo sciopero nazionale dei mezzi di trasporto pubblici, e gli stop annunciato a Milano, Roma e Bologna sono stati revocati, è stato confermato, invece, quello in Liguria.

E così, domani, venerdì 8 febbraio, in tutta la provincia di Genova i bus saranno fermi per quattro ore dalle 11:30 alle 15:30.

Secondo quanto aveva già dichiarato qualche giorno fa il presidente della Regione, Liguria Claudio Burlando, “Qui ci giochiamo la vita quest’anno, o sblocchiamo i fondi per il trasporto pubblico locale o altrimenti si muore”, mentre durante il consiglio regionale, l’assessore Enrico Vesco aveva ripercorso la cronistoria del biglietto integrato (il cui contratto prorogato è di nuovo in scadenza a fine febbraio) sottolineando il problema degli accordi tra Amt e Trenitalia, il conseguente previsto aumento, e l’impegno del Comune e della Regione che metterà un terzo della somma mancante.

Inoltre, dopo le proteste del mese scorso per l’annunciato taglio degli stipendi poi congelato, oggi i sindacati incontreranno l’azienda per vagliare le migliori soluzioni per andare avanti fino all’arrivo delle risorse da Roma.
 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il