Siemens lancia un gioco online multiplayer per promuovere prodotti e servizi

E partito il 27 marzo e sarà online fino al 18 giugno: The Siemens, un’altra trovata pubblicitaria che va oltre i manifesti e gli spot tv.



E partito il 27 marzo e sarà online fino al 18 giugno: The Siemens, un’altra trovata pubblicitaria che va oltre i manifesti e gli spot tv. Si tratta di un web game multiplayer, che coinvolge più giocatori organizzati in famiglie, studiato per far conoscere i prodotti dell’offerta Siemens.

Registrandosi, il giocatore costruisce la sua identità virtuale scegliendo in quale ruolo giocare: il padre, la madre, la figlia ed il figlio. Ogni personaggio ha doti e caratteristiche proprie, funzionali al raggiungimento di un obiettivo finale. Il gioco consiste nelle azioni che vanno compiute in ogni scenario: raccogliere e interagire con oggetti Siemens, come aprire un forno nello scenario casa, e  sfidare gli avversari sulle conoscenze acquisite sui prodotti. Al temine della partita viene assegnato un punteggio che determina la graduatoria della famiglia e dei singoli membri.

Tanti i premi in palio, tutti del mondo Siemens, lampade, cellulari e piccoli elettrodomestici. L’idea è quella di far conoscere al pubblico i contenuti dell’offerta del gruppo attraverso un linguaggio chiaro ed innovativo. L’iniziativa è stata promossa da una campagna online pianificata su portali generalisti, msn, Yahoo e con advertising tabellare oltre ad 84.000 e-mail inviate ad utenze msn.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il