Microsoft vuole comprare Yahoo o stringere una forte alleanza contro Google ?

Secondo un articolo di CNNmoney Microsoft starebbe trattando l'acquisizione di una grossa fetta della proprietà di Yahoo!.



Secondo un articolo di CNNmoney Microsoft starebbe trattando l'acquisizione di una grossa fetta della proprietà di Yahoo!.

La voce che era circolata anche qualche mese fa sembra ora ritornare a farsi insistente: certamente i dati sconfortanti della capacità di Microsoft di scalfire il primato di Google nel settore dei motori di ricerca non possono che avvalorare la possibilità che Microsoft cerchi, se non di acquisire Yahoo!, almeno di arrivare ad un accordo commerciale e strategico.

Microsoft nel settore dei motori di ricerca più utilizzati, dal febbraio 2005 al marzo 2006 è passata dal 14.2% al 10.9% con Google e Yahoo! che si posizionano rispettivamente al 49% e al 22.5% (fonte Netratings).

Ricordate che Microsoft verso la fine dell'anno scorso cercò di comprare una quota di AOL dalla Time Warner: la vicenda si concluse con l'acquisto da parte di Google del 5% di AOL.

Interessante l'articolo del Wall Street Journal, di cui vi consiglio la lettura completa, che svela diversi retroscena: ad esempio a capo di MSN da poco c'è Steve Berkowitz, ex-chief executive di Ask.com, che in carriera ha seguito e completato oltre quaranta acquisizioni.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il