BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Treni oggi lunedì 11 Febbraio 2013: situazione aggiornata per la neve. Meno convogli

Disagi per la circolazione ferroviaria di oggi causa neve: le ultime notizie



In previsione del peggioramento delle condizioni meteorologiche, Trenitalia avverte che potrebbero scattare riduzioni di convogli sulle linee ferroviarie, in particolare in Liguria.

Stessa decisione è stata presa da Alitalia: oggi, lunedì 11 febbraio, è infatti prevista una riduzione del numero dei voli diretti e in partenza dall'aeroporto di Milano Linate. Anche le altre compagnie operanti sugli scali milanesi sono pronti a ridurre l'attività del 30%. Ferma anche la circolazione dei Tir sopra le 7,5 tonnellate.

In Liguria, Rete Ferroviaria Italiana, Gestore dell’infrastruttura ferroviaria nazionale, ha attivato il Piano Neve e Gelo e i propri Centri Operativi, in stretto raccordo con le strutture della Protezione Civile. In base alle previsioni meteorologiche fornite da quest'ultima, sono confermati al momento tutti i servizi ferroviari dell’orario in vigore, ma in caso di peggioramento del tempo, il servizio potrà subire modifiche e riduzioni.

In particolare sarà garantito un treno all’ora invece che ogni mezz’ora tra Genova e Busalla effettuando i collegamenti in direzione Arquata e cancellando i treni che hanno origine e destinazione nella stazione di Busalla. Garantiti i collegamenti nell’area metropolitana con una media di un treno ogni mezz’ora, anziché 15 minuti, cancellando le corse che hanno come stazione di origine e destinazione Nervi/Recco e Voltri.

Sulla linea Genova-Acqui Terme saranno cancellati i regionali 6155 Acqui T. (ore 7:03)-Genova Brignole, 6160 Genova Brignole (13:10)-Acqui Terme e 6166 Genova Brignole (17:36)-Acqui Terme. Cancellati anche i treni regionali 21103 Novi Ligure (5:15)-Genova Brignole e 21107 Novi Ligure (6)-Genova Brignole. Possibili riduzioni anche sulla linea Savona-Ventimiglia e sulle linee Genova-Savona e Genova -Sestri Levante, che garantiranno comunque un treno all’ora.

Per conoscere la situazione aggiornata della circolazione ferroviaria cliccare qui:


http://www.trenitalia.com/cms/v/index.jsp?vgnextoid=e5f953451fe7d210VgnVCM1000003f16f90aRCRD

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il