BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Aerei cancellati o in ritardo aggiornati oggi lunedì 11 febbraio 2013 per neve Malpensa e Linate

Disagi a Linate e Malpensa per la neve: la situazione



Nevica dalle prime ore di questa mattina su Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta, su Lombardia, Toscana ed Emilia-Romagna e successivamente sul Veneto, Friuli Venezia Giulia e provincia autonoma di Trento.

Inizialmente al di sopra dei 200-400 metri, su Lazio, Umbria, Abruzzo e Molise, con quota neve in rialzo al di sopra degli 800-1000 metri nel pomeriggio e successivo abbassamento fino ai 600-800 metri dalle prime ore di martedì 12 febbraio, con apporti al suolo moderati alle quote più alte, deboli altrove.

A causa dell'ondata di maltempo con probabili forti precipitazioni di carattere nevoso che colpiranno il Nord Italia Alitalia ha avviato una riduzione programmata del numero dei voli operati presso l'aeroporto di Milano Linate.

A lanciarlo l’allarme neve è la Sea Aeroporti di Milano, la società che gestisce gli scali, che avvisa i passeggeri in partenza da Malpensa e da Linate che sono previste precipitazioni nevose a partire dalla mattinata di oggi e che proseguiranno per tutta la giornata.

In una nota ha spiegato ‘L’operatività dei voli soprattutto nella giornata di domani potrebbe subire variazioni, si consiglia pertanto di verificare con la propria compagnia aerea lo stato del proprio volo prima di recarsi in aeroporto’.

Il Viminale ha, inoltre, invitato le prefetture di 11 regioni (Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Toscana, Emilia Romagna, Marche e Umbria) coinvolte dall’ondata di maltempo ha chiesto di bloccare la circolazione ai Tir a partire da domenica sera fino alle 22. E subito è arrivata la reazione dei camionisti: “Non si possono fermare i Tir in mezzo alla strada in attesa di una presunta nevicata”.

Per conoscere la situazione aggiornata cliccare qui:

http://it.flightaware.com/

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il