BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Treni, strade, autostrade, aerei Linate e Fiumicino oggi martedì 12 Febbraio. Aggiornamenti neve

Ritardi aerei e circolazione treni: la situazione e previsioni



Dopo i disagi di ieri, che hanno investito i trasporti nelle regioni del Nord-Italia, anche oggi, martedì 12 febbraio, voli ridotti o ritardati all'aeroporto di Fiumicino a causa del maltempo.

Sulla tratta Fiumicino-Milano Linate si registra il taglio più considerevole dei collegamenti come già annunciato da Alitalia che, come le altre compagnie aeree che operano a Linate, ha preventivamente ridotto del 30% l'operativo odierno con l'obiettivo di limitare il più possibile i disagi. Ritardi e cancellazioni anche all’aeroporto di Malpensa.

Disagi anche agli aeroporti di Bologna e Venezia Mestre. In tilt la viabilità stradale, dove i limiti ai Tir saranno prorogati in diverse regioni, dove sta nevicando, almeno per tutta la mattinata. Si sono registrati, inoltre, non pochi problemi ai treni.

Nel pomeriggio ritardi fino a venti minuti per i treni in partenza da Porta Garibaldi e diretti a Como San Giovanni a causa di un guasto. Un guasto ha creato problemi anche sulle Nord: i disagi maggiori sulla tratta Cadorna-Asso con ritardi anche superiori all'ora sui treni in arrivo nel pomeriggio e in serata.

Sul fronte viabilità le principali vie di comunicazione sono sgombre, ma ci sono stati alcuni incidenti: alle 8:45 incidente sull'autostrada A9 dei laghi tra Saronno e Turate in direzione sud, coinvolto un uomo di 51 anni. Un altro incidente, tra un camion e un'autovettura, è avvenuto a Cucciago, nei pressi di Cascina Violada.

Questa mattina previste ancora nevicate su Lombardia e Nord Est ma in graduale diminuzione e cessazione entro metà giornata; in seguito nuvoloso. Temperatura minima compresa tra -2 e 1 grado; massima tra 3 e 6.

Per conoscere la situazione aggiornata della circolazione cliccare qui:

http://it.flightaware.com/

http://www.trenitalia.com/cms/v/index.jsp?vgnextoid=e5f953451fe7d210VgnVCM1000003f16f90aRCRD

http://www.autostrade.it/autostrade/traffico.do

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il