BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Carta di credito 2013: migliori a confronto Febbraio 2013

Come funzionano le carte di credito e migliori offerte: quale scegliere



La carta di credito è uno strumento di pagamento rilasciato da una banca o da un ente finanziario. L'utilizzo della disponibilità della carta varia in funzione dell'affidabilità del cliente stesso. La carta di credito permette di pagare successivamente all'acquisto.

Sulla carta sono riportati le generalità del titolare, il numero della carta e la sua scadenza. Il titolare è tenuto a porre la propria firma nello spazio predisposto. Il cliente può, dunque, acquistare senza l'uso di contanti, il fornitore non è soggetto al rischio di un pagamento tramite assegno e quindi all'eventuale insolvenza dello stesso, e l'istituto eroga un servizio percependo, per questo, una commissione.

Oltre che come strumento di pagamento, la carta può essere utilizzata come strumento di prelievo allo sportello automatico (similmente a una carta Bancomat) mediante il codice segreto consegnato insieme alla carta.

Tra le migliori carte di credito di questo mese di febbraio 2013 spicca Carta Iw di IwBank, riservata ai titolari di conto corrente IWBank con disponibilità minima di euro 2.500, appartenente al circuito Visa-Masrtedcard, che prevede canone a costo zero e una spesa mensile di 5.000 euro.

C’è poi  Cartimpronta One di WeBank.it, appartenente al circuito Mastercard, che non prevede alcun costo annuale e prevede un limite massimo di 7.800 euro; seguita da Blue American Express, appartenente al circuito Amex, che prevede un limite massimo mensile di 1.500 euro, e un costo di canone annuo di 30 euro, per i primi tre anni.

Altra offerta è quella di Cartimpronta Classic di Banca Popolare di Milano, appartenente al circuito Mastercard, che non prevede alcun limite massimo mensile, i costi del canone dei primi tre anni ammontano a 25 euro e non prevede alcuna polizza assicurativa. 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il