BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero treni Lazio, Emilia Romagna, Piemonte oggi martedì 19 Febbraio 2013. Orari e tratte

Disagi circolazione treni: orari e regioni coinvolte



Non solo sciopero mezzi pubblici nella Capitale e treni Trenord fermi in Lombardia. A dichiarare lo stop oggi, martedì 19 febbraio, anche uno sciopero di 24 ore interesserà domani i treni Gtt in Piemonte.

A Proclamare lo sciopero Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti e le Rsu che protestano contro l'atteggiamento dell'azienda che continua a chiedere produttività e flessibilità a costo zero respingendo tutte le richieste sindacali.

I treni sono garantiti solo fino alle 8 e dalle 14:30 alle 17:30. Sciopero proclamato anche dalle Organizzazioni Sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugl Trasporti  di 4 ore del personale del settore ferroviario Tper di tutti i depositi ed impianti aziendali.

Lo sciopero si svolgerà dalle ore 12 alle ore 16 di martedì 19 febbraio, coinvolgendo tutta l’Emilia Romagna. Negli orari di sciopero non sarà garantito il servizio ferroviario sulle linee della rete di competenza FER Bologna-Portomaggiore, Bologna-Vignola, Ferrara-Suzzara, Ferrara-Codigoro, Reggio Emilia-Guastalla, Reggio Emilia-Sassuolo, Reggio Emilia-Ciano d’Enza, Modena-Sassuolo e Parma-Suzzara.

Disagi potrebbero verificarsi anche in relazione alla possibile soppressione di treni TPER che circolano sul servizio regionale delle linee della rete RFI Ferrara-Ravenna-Rimini-Pesaro, Ferrara-Bologna-Imola-Rimini, Bologna-Poggio Rusco, Bologna-Parma, Parma-Fornovo-Fidenza e Modena-Mantova.

Sciopero del trasporto pubblico locale anche a Roma, dove i disagi sono previsti sulla rete Atac dove ci sarà un’agitazione di 4 ore, dalle 8:30 alle 12:30. In queste ore non saranno garantite le corse di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini- Giadinetti e Roma-Viterbo. In occasione dello sciopero del trasporto pubblico martedì 19 febbraio a Roma, i varchi diurni delle Ztl resteranno aperti, al fine di limitare i disagi.
 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il