BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Previsioni meteo domani giovedì 21 febbraio 2013 neve in Lombardia,Liguria,Piemonte,Toscana,Emilia

Neve al Nord e pioggia al Sud: il maltempo nel week end delle elezioni



Tornano in Italia neve, freddo e pioggia. A causa di un’ondata di aria gelida proveniente dalla Russia, nuove nevicate da questa sera, mercoledì 19 febbraio, colpiranno il Nord e forti piogge si registreranno al Sud.

Secondo gli esperti sarà il gelido vento il protagonista, soprattutto nei giorni del week end delle elezioni. I disagi sono previsti soprattutto al Centro Nord con nevicate, anche in pianura, previste per quattro giorni anche se con intensità differenti secondo le zone, che inizieranno giovedì e colpiranno soprattutto Piemonte, Liguria, Lombardia e tutto il Nord Est.

Nella stessa giornata, la neve è prevista anche su Toscana, Emilia Romagna e Marche. La neve continuerà ad imbiancare il Nord anche venerdì, quando invece al Centro e al Sud saranno le piogge le protagoniste. Neve prevista anche per sabato e domenica: in questi giorni le nevicate saranno più intense sul Nord Est e sull'Appennino emiliano, mentre nelle regioni meridionali tornerà a splendere il sole.

Per quanto riguarda le temperature, si aggireranno intorno allo zero anche di giorno al Nord e in netto calo anche al Centro, in aumento e fino a 20 gradi al Sud e Sicilia. Domenica poi, il maltempo sembrerà lasciare l’Italia e vi saranno con ampie schiarite al Sud e Sicilia.

Molte nubi ancora al Centro-Nord e Sardegna con precipitazioni sparse, particolarmente abbondanti su Sardegna e medio-alto versante tirrenico. Le nevicate continueranno a farsi vedere in pianura al Nord-Ovest e su alcuni settori a ridosso dei rilievi di Veneto e Emilia Romagna, ma sarà nella stessa giornata di domenica che si registreranno miglioramenti anche al Nord. Temperature in lieve rialzo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il