BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Google Glass: gli occhiali sono in vendita. Prezzi e condizioni. Come funzionano

Google Glass al via preordini: costano 1500 dollari. Caratteristiche



Sono già diventati l'oggetto di culto di passerelle e sfilate e promettono grandi esperienze: si tratta dei tanto attesi Google Glass, particolari occhiali che permettono agli utenti di fare ricerche sul web e di acquisire foto e video con i comandi vocali ed anche di ricevere ed eseguire le istruzioni mostrate sullo schermo.

Si può, infatti, ordinare agli occhiali di scattare una fotografia o registrare un video senza premere alcun tasto, dettare un messaggio di testo e inviarlo, condividere con gli amici quanto si sta vedendo in tempo reale, chiedere e ricevere una risposta alle domande che vengono in mente e tradurre in qualsiasi lingua la frase voluta da chi indossa i Glass.

Google, che già aveva aperto i preordini alla conferenza degli sviluppatori di giugno, ora allarga le prevendite a tutti in territorio Usa, con l'obiettivo di lanciare i Google Glass nei primi mesi del 2014. Il prezzo, però, non è poi così accessibile: si parla di 1500 dollari.

Già intravisti durante fashion week di New York a settembre, gli occhiali erano comparsi sulle passerelle della stilista Diane Von Furstenberg che in seguito aveva anche diffuso le immagini del backstage e dello show scattati con i Google Glass.

Chi vuole provare i Google Glass, quelli con cui è stato immortalato in una fotografia il co-fondatore Sergey Brin mentre viaggiava sulla metropolitana di New York alla fine del gennaio scorso, deve descrivere in massimo 50 parole cosa ne farebbe.

Utilizzando l'hashtag #ifihadglass, i potenziali Explorer devono inviare via Twitter o Google+ la richiesta di partecipazione, che può essere accompagnata da un massimo di cinque scatti e un video da non più di 15 secondi.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il