BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Concorso scuola: date per correzioni prova scritta, graduatorie finali e inizio prova orale

Correzione prove scritte: quando saranno comunicati i risultati?



Si sono concluse il 21 febbraio le prime prove scritte del concorso per la scuola 2012 e ora si attende il recupero i prossimi 28 febbraio e primo marzo delle prime due prove inizialmente in programma 11 e 12 febbraio e rimandate a causa del maltempo che giorni fa ha investito il Nord Italia creando non pochi disagi negli spostamenti di chi avrebbe dovuto svolgere la prova.

Una volta concluse anche queste due giornate, la correzione degli elaborati inizierà a marzo, ma non c’è alcuna data ufficiale entro la quale le commissioni dovranno concludere le correzioni e comunicare i risultati.

Inoltre, le commissioni non sono ancora al completo e questo genererà ulteriori rallentamenti nella correzione delle prove scritte.

L’unica cosa che si sa con certezza è che entro la fine di agosto dovrà essere stilata la graduatoria dal ministero visto che per il primo settembre 2013, come il bando riporta, inizieranno le immissioni in ruolo.

I candidati che supereranno la prova scritta saranno ammessi alla prova orale e riceveranno la comunicazione a mezzo di posta elettronica all’indirizzo comunicato nella domanda di partecipazione al concorso, con l’indicazione delle votazioni riportate in ciascuna delle prove, della sede, della data e dell’ora di svolgimento della prova orale.

La mail sarà trasmessa almeno venti giorni prima della data in cui i candidati devono sostenere la prova orale.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il