BusinessOnline - Il portale per i decision maker








TFA speciali: ultime novità in attesa di firma del decreto entro giovedì 7 marzo

Tra domani e giovedì in arrivo firma decreto Tfa speciali: le novità



E’ aperto da tempo ormai il dibattito sull’approvazione dei Tfa speciali e il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato sul sito ufficiale un comunicato stampa in merito alle problematiche concernenti l’attivazione e lo svolgimento dei corsi Tfa.

Sono diverse le segnalazioni che arrivano al Miur su diverse problematiche circa l’organizzazione e lo svolgimento dei percorsi di abilitazione ex DM 249/2010. Dopo l’ok del MEF, il Ministro potrebbe apporre la firma al decreto la prossima settimana, tra domani, martedì 5, e giovedì 7 marzo.

Giorgio Mottola Responsabile Nazionale del Settore Scuola di FLI, ha dichiarato che “Ad un anno esatto dal recepimento dell’odg di Futuro e Libertà con il quale il Governo si impegnava ad istituire percorsi abilitanti speciali per docenti precari in possesso di determinati requisiti di servizio, i Tfa Speciali sono in dirittura di arrivo.

Per noi di FLI, il varo del Decreto sarà motivo di grandissima soddisfazione e corona una battaglia sostenuta da oltre 38 interrogazioni parlamentari, risoluzioni ed emendamenti che portano la firma di Granata, Muro e Di Biagio”.


Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il