BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Previsioni meteo oggi mercoledì 6 marzo 2013 aggiornate: pioggia-neve Piemonte, Emilia, Toscana

Tornano pioggia e neve: le previsioni per la settimana



Tornano pioggia e neve sul Nord Italia e su Piemonte, Lombardia, Liguria, Toscana, Emilia Romagna sembrerà tornare l’inverno dopo un bel week end di sole e temperature miti.

Oggi, mercoledì 6 marzo, pioverà su tutte le regioni, con piogge insistenti e abbondanti soprattutto in Liguria, Friuli, Lazio e Toscana, e sono previste nevicate anche copiose sulle Alpi oltre 800-1200 metri in mattinata, sopra 1300-1400 metri nel pomeriggio.

Neve in mattinata fino a 500-600 metri nel Cuneese. La giornata sarà ventosa per venti di Scirocco che saranno particolarmente forti sul versante tirrenico, su Sicilia, Calabria e Puglia meridionale. Previste per oggi piogge particolarmente forti anche sulle regioni tirreniche, dove avremo accumuli di pioggia che, nell'arco delle 24 ore, potranno andare da 20 a 50 mm.

Le piogge insisteranno anche nella giornata di domani, giovedì 7 marzo, quando le precipitazioni si concentreranno soprattutto al Nordest e sulle regioni tirreniche; cesserà di piovere, invece, al Nordovest, sul medio- basso Adriatico, sullo Ionio e in Sardegna.

Venerdì il Nord sarà caratterizzato da assenza di piogge ma ci saranno molte nubi, mentre una nuova perturbazione, nel frattempo, raggiungerà il Centrosud a iniziare dalla Sardegna.

Questo nuovo sistema nuvoloso si manifesterà soprattutto il versante tirrenico. Sabato 9 marzo avremo piogge residue su regioni adriatiche e al Sud; la situazione migliora a partire dal pomeriggio. Domenica 10 marzo sarà una giornata caratterizzata da molta variabilità ma senza piogge particolarmente intense.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il