BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero Torino domani sabato 9 Marzo 2013 metropolitana, autobus e treni. Orari

Trasporto pubblico fermo domani a Torino: orari di stop



Se oggi è il giorno del blocco dei treni regionali nel Lazio, domani, sabato 9 marzo, è in programma uno stop dei mezzi pubblici a Torino. Lo sciopero è stato indetto dalle sigle sindacali dalla Faisa Cisal e Fast Confsal per le 24 ore della giornata di sabato. Ad incrociare le braccia saranno i dipendenti della azienda GTT (Gruppo Torinese Trasporti) che gestisce il trasporto locale nel capoluogo piemontese.

Lo sciopero generale dei trasporti è stato proclamato dai sindacati per il mancato rinnovo del contratto dei trasporti pubblici scaduto da cinque anni. Si fermeranno, dunque, domani, la linea metropolitana dalle 9 alle 12 e dalle 15 a fine servizio; i bus che percorrono le linee urbane e suburbane dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 24; e le autolinee che effettuano il servizio extraurbano che subiranno dei rallentamenti o delle interruzioni di servizio dalle 8 alle 14:30 e dalle 17:30 alle 24.

La ferrovia Canavesana, e in particolare i treni che garantiscono l collegamenti tra Stazione di Torino-Aeroporto Torino Caselle- stazione di Ceres e  tra  servizio ferroviario metropolitano 1 pont-Rivarolo-Chieri, subiranno disagi dalle 8 alle 14:30 e dalle 17:30 a fine servizio.

L’azienda dei trasporti pubblici locali di Torino GTT sul sito ufficiale comunica che nella giornata di sabato 9 marzo 2013 sarà assicurato il completamento delle corse in partenza entro il termine delle fasce di servizio garantito.
 
Autore:

Marianna Quatraro 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il