BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Blocco traffico auto Roma domenica 10 marzo 2013: orari e informazioni. Auto che possono circolare

Nuovo blocco traffico a Roma. Provvedimenti anche per gli impianti di riscaldamento



Traffico bloccato domani, domenica 10 marzo, a Roma per cercare di riportare i livelli di inquinamento dell’aria nella norma. Il blocco al traffico è scattato per il verificarsi dell’inversione termica che favorisce il ristagno delle sostante inquinanti negli strati più bassi dell’atmosfera, incidendo pesantemente sulla qualità dell’aria.

Il provvedimento riguarderà anche gli impianti di riscaldamento domestico e domani non si potrà superare una temperatura massima di 18 gradi durante il funzionamento giornaliero di 8 ore. Il blocco del traffico delle auto in città sarà in vigore dalle ore 9 alle 18.

Le auto che non potranno circolare sono tutti gli autoveicoli a benzina e diesel Euro 0, Euro 1, Euro 2, Euro 3 ed Euro 4; i ciclomotori a due ruote con motore a quattro tempi Euro 0 ed Euro 1;e i motocicli a quattro tempi Euro 0, Euro 1 ed Euro 2.

Le auto che potranno circolare sono, invece, i veicoli elettrici e ibridi; le vetture a metano e a GPL; le automobili a benzina e diesel Euro 5; i ciclomotori a due ruote con motore a quattro tempi Euro 2; i motocicli a quattro tempi Euro 3; i veicoli utilizzati dai giornalisti con tesserino di riconoscimento e attestato della redazione presso cui lavorano,e le vetture usate per trasportare le persone sottoposte a terapie indispensabili e impossibili da differire.

Potranno circolare anche i veicoli in servizio presso le forze di polizia, quelli adibiti al trasporto pubblico e in uso a persone invalidi purché dotati dell’apposito contrassegno.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il