BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Blocco traffico auto Roma oggi domenica 10 marzo 2013. Gli orari e auto con permesso

Veicoli ibridi, elettrici e con permessi: le auto in circolazione oggi a Roma



Auto elettriche ed ibride; le vetture a metano e a GPL; quelle a benzina e diesel Euro 5; i ciclomotori a due ruote con motore a quattro tempi Euro 2; i motocicli a quattro tempi Euro 3; i veicoli utilizzati dai giornalisti con tesserino di riconoscimento e attestato della redazione presso cui lavorano; le vetture usate per trasportare le persone sottoposte a terapie indispensabili e impossibili da differire; i veicoli in servizio presso le forze di polizia, e quelli adibiti al trasporto pubblico e in uso a persone invalidi purché dotati dell’apposito contrassegno: sono questi i veicoli che possono circolare tranquillamente oggi, domenica 10 marzo, per le strade cittadine di Roma.

E’ in programma, infatti, per oggi un nuovo blocco del traffico volto a tutelare la qualità dell’aria nella Capitale, dove si stanno troppo spesso sforando i livelli massimi di inquinamento.

A tal fine è stato anche deciso che gli impianti domestici non dovranno superare una temperatura massima di 18 gradi durante il funzionamento giornaliero di 8 ore. Il blocco del traffico sarà in vigore dalle 9 alle 18 di oggi.

Non potranno circolare tutti gli autoveicoli a benzina e diesel Euro 0, Euro 1, Euro 2, Euro 3 ed Euro 4; i ciclomotori a due ruote con motore a quattro tempi Euro 0 ed Euro 1;e i motocicli a quattro tempi Euro 0, Euro 1 ed Euro 2.
 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il