BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Blocco traffico auto Milano domenica 17 Marzo 2013: orari e auto con permesso circolazione

Nuovo blocco del traffico domenica a Milano: chi potrà circolare



Nuovo blocco del traffico a Milano previsto per domenica 17 marzo: è stata, infatti, approvata la nuova edizione dell’iniziativa ‘DomenicAspasso’ che prevede proprio come prima giornata di stop alla circolazione quella di domenica prossima.

Nel corso della giornata automobili e motocicli non potranno circolare sulle strade dalle 10 della mattina fino alle 18. Le zone coinvolte riguardano tutta l’area della città di Milano, fatta eccezione per la sola tangenziale. Per far fronte a questo disagio per i cittadini, il Comune ha pensato di offrire dei piccoli bonus, come il biglietto dei mezzi pubblici dell’ATM con validità di tutto il giorno, anche nelle zone di periferia e dell’hinterland.

Saranno inoltre potenziate le linee ATM con un maggior numero di veicoli circolanti.  Il Comune ha infatti comunicato che metropolitane, bus e tram avranno un numero.

L’esenzione dal blocco del traffico riguarda solo poche categoria: le auto elettriche, i mezzi per il trasporto di persone disabili, i veicoli di soccorso, di emergenza, di forze di polizia e forze armate, le automobili del car sharing, i mezzi di servizio e assistenza per il bike sharing, i mezzi a noleggio con conducente fino a 9 posti ed i taxi.

L’iniziativa DomenicAspasso 2013 prevede numerose giornate di stop alla circolazione dei mezzi durante tutto l’anno. Infatti, a domenica 17 marzo, seguiranno le domeniche del 7 aprile, del 12 maggio, del 9 giugno, del 14 luglio, dell’8 settembre, quando sarà la volta della Settimana europea della mobilità sostenibile, del 13 ottobre e del 17 novembre.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il