BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Scatti di anzianità docenti 2011 in busta paga 2013. Firmato ieri accordo su contratto scuola

Firmato contratto sugli scatti della scuola: cosa prevede



E’ stato firmato ieri dai sindacati della scuola Snals-confsal, Cisl, Uil e Gilda (tutti tranne la Cgil) all'Aran il nuovo contratto sugli scatti di anzianità del personale, per  “Tutelare la retribuzione di tutti: questo l'obiettivo raggiunto con l'accordo sugli scatti del personale scolastico”, secondo Francesco Scrima della Cisl Scuola.

L'accordo è arrivato dopo un lungo iter e polemiche che non hanno visto tutti i sindacati concordi nel sacrificare una parte del fondo di istituto per pagare gli scatti del 2011 ai docenti.

Scrima aggiunge: “Chi afferma che vi fossero altre vie realmente praticabili o non sa dove vive, o è in malafede. L'attuale incertezza delle prospettive politiche rafforza ancor più la convinzione che il sindacato debba agire sul proprio terreno, che è quello del negoziato e delle intese, e non rinviare ad altri, o a presunti tempi migliori, le scelte che attengono al suo ruolo e alle sue responsabilità”.

La sottoscrizione definitiva all’Aran del contratto garantisce la copertura economica al recupero del secondo anno del blocco triennale delle progressioni di anzianità per il personale della scuola. Dopo il recupero dei due dei tre anni di anzianità congelati con la manovra del 2010, il recupero del 2011 avviene grazie ad una parte del salario accessorio.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il