BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Blocco scatti di anzianità docenti 2013-2014 potrebbero essere approvati. Proroga non è sicura

Ancora aperta la questione sugli scatti di anzianità per gli insegnanti: la situazione



Rispondendo a chi chiedeva se il governo abbia deciso o si accinga a varare la proroga del blocco degli stipendi degli statali, il ministro della Funzione Pubblica, Filippo Patroni Griffi, ha detto che “Il blocco delle progressione degli scatti degli stipendi della Pubblica amministrazione non è stato trattato nello scorso Cdm e non sono in grado di dire se sarà presente nel prossimo”.

Gli uffici del ministero dell'Economia e del dicastero della Pubblica amministrazione ci stanno lavorando per esaminare, soprattutto, gli aspetti tecnici.

Le indiscrezioni sono quelle che parlano di una proroga del blocco degli stipendi dei dipendenti della Pubblica amministrazione fino al 2014 ma non è una notizia ufficiale.

I dipendenti pubblici interessati sono 3,5 milioni, compresi i dipendenti della Ministero dell'istruzione. Le misure riguardano il congelamento della dinamica retributiva del pubblico impiego, compreso il mancato riconoscimento dell'indennità di vacanza contrattuale; la proroga della riduzione degli stipendi superiori a 90mila euro annui; e l'introduzione dei parametri di calcolo dell'indennità di vacanza contrattuale (a partire dal 2015).

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il