Blocco traffico auto Milano domenica 17 Marzo e hinterland: orari e tutto quello che c'è da sapere

Traffico fermo a Milano e Comuni vicini: quali sono



Si ferma il traffico a Milano domani, domenica 17 marzo, dalle 10 alle 18 per limitare l'inquinamento dell'aria, sempre ormai a livelli altissimi nel capoluogo lombardo.

Auto e moto rimarranno domenica in garage, pena la multa da 155 euro. In occasione del nuovo blocco del traffico a Milano, saranno potenziati i mezzi pubblici e con corse straordinarie di metro, tram e bus; il biglietto da 1.50 euro sarà valido per tutto il giorno (sia sulla rete cittadina che sui percorsi extraurbani gestiti dall’azienda) e i cani viaggeranno gratuitamente; gratis, anche, le bici gialle del BikeMi per gli abbonati e per chi sottoscriverà l’abbonamento giornaliero direttamente domenica.

Nel giorno dello stop, potranno potrà circolare solo biciclette, auto elettriche, quelle del car sharing e quelle per il trasporto disabili, i veicoli d'emergenza, i taxi.

Inoltre, nella domenica di stop al traffico, saranno accessibili gratuitamente musei civici e piscine e sono in programma decine di appuntamenti in ogni quartiere, la biciclettata di Ciclobby, il tour in bici fino a San Siro dove si giocherà Milan-Palermo, le visite ai luoghi della storia e dell’arte milanese del Touring club, i laboratori di orti urbani al Museo di Storia Naturale, le lezioni di skateboard in piazza Duca D’Aosta.

E ancora: Palazzo Marino sarà aperto per i giochi dei bambini. Tra i Comuni dell’hinterland milanese, ad aderire alla giornata del blocco del traffico saranno solo solo Cesano Boscone, Buccinasco, Cormano, Locate, San Donato, Settimo Milanese.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il