Microsoft e Mtv lanciano Urge per scaricare musica online. Il rivale è Apple

Accordo tra Microsoft e MTV Networks per la realizzazione di URGE, un negozio online per musica e videocl



Era il giorno della befana e mentre molti erano ancora impegnati con la calza, noi vi davamo in anteprima la notizia dell'accordo tra Microsoft e MTV Networks per la realizzazione di URGE, un negozio online per musica e videoclip.

Domani 17 maggio sarà il giorno del grande lancio del servizio: chissà se sarà pronto alla grande sfida contro iTunes, il negozio online di Apple che ha dimostrato che era possibile guadagnare con la musica online anche contro la pirateria.

Purtroppo anche URGE, come Rhapsody di RealNetworks e Napster non sarà compatibile con i computer di casa Apple e con il suo iPod: una sorta di ripicca contro chi finora ha discriminato tutti gli avversari.

URGE offrirà sia la possibilità di acquistare un brano a 99 centesimi, sia l'album intero a partire da 9.99 dollari: a questa soluzione si aggiungerà un servizio di abbonamento mensile da 9,95 a 14,95 dollari che permetterà di scaricare e copiare un numero illimitato di brani su oltre cento dispositivi mp3 portatili presenti sul mercato ed esclusi da iTunes.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il