BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Proroga mutui, prestiti, LEASING per le imprese a Giugno 2013. E' ufficiale

Mutui e leasing sospesi, anticipazioni bancarie, finanziamenti: le nuove misure per le imprese



E’ stata prorogata fino a fine giugno la nuova moratoria dei debiti delle Pmi: l'annuncio della proroga al 30 giugno delle nuove misure per il credito alle Pmi è stato comunicato ieri dall'Abi che ha deciso di far slittare di altri tre mesi la moratoria sottoscritta a febbraio del 2012 e già prolungata fino a questo marzo dalla prima scadenza del 31 dicembre scorso.

Grazie all'accordo fino a dicembre 2012 sono stati sospesi 68.633 finanziamenti per un debito residuo di 22,4 miliardi e liberando 3,3 miliardi di liquidità.

Il nuovo accordo siglato con le imprese, il ministero dell'Economia e quello dello Sviluppo economico, prevede la possibilità per le banche di sospendere mutui e leasing, di allungare la durata di mutui, anticipazioni bancarie, scadenze del credito agrario di conduzione, e concessione di finanziamenti connessi ad aumenti di mezzi propri delle Pmi.

L'Abi ha spiegato che queste misure sono state prorogate perché la situazione economica è “ancora complessa e perché è in vista un nuovo accordo su cui l'associazione bancaria sta già lavorando con le imprese”.

Soddisfatta Confindustria per la proroga della moratoria dei crediti che permetterà alle Pmi la sospensione per un anno dei mutui. Ora, ha detto Vincenzo Boccia,  presidente di Piccola industria e vicepresidente Confindustria con delega al credito e alla finanza, “è essenziale lavorare i a ritmi serrati insieme ad Abi” per definire ulteriori misure di sostegno alle imprese italiane. E’ questa una strada per rilanciare l’economia nel nostro Paese.

I migliori Prestiti personali senza busta paga e finanziamenti DICEMBRE 2016. In questo articolo proponiamo i migliori finanziamenti senza bisogno di presentare la busta paga e senza garanzie, ma anche prestiti personali, finanziamenti per attività e liberi professionisti con bassi tassi d'interesse.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il