BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Youtube: è record di utenti. Stessi livelli di Facebook

Youtube supera il miliardo di utenti: i motivi del successo



Youtube come Facebook: anche il sito di condivisione video ha superato quota un miliardo di utenti. ‘'YouTube ha ora più di un miliardo di utenti unici ogni mese’ è l'annuncio della piattaforma video di proprietà di Google che si legge sul blog ufficiale.

‘Un internauta su due visita YouTube, la nostra audience mensile equivale più o meno a quella di dieci Super Bowl. Se YouTube fosse un paese sarebbe il terzo più grande al mondo dopo Cina e India’. Ed ecco che il sito di videosharing ha raggiunto lo stesso traguardo già conquistato da Facebook pochi mesi fa, a ottobre.

Alla base del successo soprattutto i clic sui video musical, basti pensare al caso del cantante sudcoreano PSY che con la sua hit 'Gangnam Style' ha raggiunto l'incredibile cifra di 1,45 miliardi di visualizzazioni. Ma il sito è ormai il canale preferenziale per la diffusione di contenuti sia di produzione major che indipendente, che vanta ricavi pubblicitari e  partnership tra i più importanti per Google.

E ora lo stesso Google punta a nuovi accordi con produttori di contenuti a pagamento specificamente progettati per Youtube, che è oggi anche raggiungibile come un normale canale Tv attraverso i televisori di ultima generazione e dispositivi esterni per la connected-tv.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il