BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Twitter pronta a quotazione in Borsa: dati e statistiche aggiornate 2013

Sette anni e debutto in Borsa per Twitter: le prime indiscrezioni



Dopo Facebook anche Twitter è pronto a sbarcare in Borsa: per festeggiare il suo settimo anno di vita il social network si prepara al sui debutto in Borsa.

Twitter in poco tempo è diventato uno dei social più utilizzati e ora si pensa ad una sua possibile quotazione in borsa, ma c'è chi già teme un altro flop come lo è stato Facebook, con l’offerta pubblica iniziale partita da 100 miliardi di dollari.

Twitter però ha sempre saputo dimostrare prima degli altri la capacità di adattarsi ai cambiamenti divenendo in poco tempo il re indiscusso della comunicazione pubblica globale e Wall Street attende con ansia il fenomeno anche se è un'utopia cercare di immaginare la sua valutazione in borsa.

Tra investitori ed analisti qualcuno già si è fatto i conti, c'è chi crede che i suoi margini di profitto con l'entrata in borsa siano superiori del 40% rispetto a Google, ma non mancano gli scettici che credono fermamente che il fenomeno Facebook ostacolerà il concorrente.

Intanto, nell'attesa del suo debutto in Borsa, Twitter allarga pensa a grandi novità, come al progetto di inserire all’interno delle sue pagine inserzioni pubblicitarie. Secondo Emarketer, le inserzioni produrranno circa 807,5 milioni di dollari. E le novità non finiscono qui, perché sembra che Twitter stia anche pensando ad un progetto musicale: si vocifera, infatti, di una possibile collaborazione con SoundCloud per ascoltare e condividere file audio

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il