BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Previsioni meteo oggi 25 Marzo, Pasqua e Pasquetta in regioni italiane

Settimana Santa sotto la pioggia: le previsioni



Dopo un week end di piogge al Nord e di temperature primaverili al Sud, torna da oggi una perturbazione in Italia che si farà sentire per tutta la settimana, con strascichi anche nel prossimo week end di Pasqua, quando il tempo sarà non bello e le temperature decisamente basse.

Piemonte, Lombardia, Emilia, Veneto e regioni centrali da oggi, lunedì 25 marzo, saranno colpite da nuove precipitazioni che perdureranno fino alla domenica di Pasqua. Colpa di Thor, un vasto ciclone subpolare di aria gelida, che porta nevicate diffuse.

La perturbazione, come annunciato, si abbatterà sulle regioni del Nord, ma porterà condizioni di maltempo anche sulla Sardegna e poi sulla Toscana, e al centro sud, dove si registreranno forti temporali, e sulle regioni adriatiche e sul nordest, dove nevicherà ancora fino in pianura specie sull'Emilia ed entro sera anche sulla Lombardia orientale.

Lieve miglioramento da domani, martedì 26 marzo, ma sarà solo parziale, perché da ovest da mercoledì avanzerà una nuova perturbazione che durerà per tutta la settimana, almeno fino a sabato.

Il giorno di Pasqua previsti nel pomeriggio temporali al centro sud, il tempo migliorerà lievemente a Pasquetta, ma una nuova perturbazione sarà pronta ad arrivare al nordovest.

Le previsioni meteo per la Settimana Santa confermano, dunque, pioggia e temperature anche sotto la media con una serie di perturbazioni che attraverseranno l'Italia da ovest verso est determinando frequenti fenomeni piovosi alternati a schiarite.

Tornerà poi a far freddo, specie al Nord e sui versanti adriatici, con temperature sotto le medie anche di 4-5 gradi, neve fino in collina su Romagna e Marche, oltre 1.000-1.500 metri sul resto del Centro-Sud.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il