BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Previsioni meteo oggi mercoledì 27 marzo 2013, Pasqua e Pasquetta aggiornate

Oggi ancora tempo instabile: previsioni per Pasqua e Pasquetta



Continua a imperversare il maltempo sull’Italia: oggi una tregua su Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino, Liguria e Toscana mentre una nuova perturbazione interesserà il centrosud con veloci acquazzoni e da giovedì il tempo peggiorerà notevolmente per il susseguirsi di tre perturbazioni che transiteranno sull’Italia con piogge a ripetizione da giovedì a domenica, con maltempo specie al cento nord e Campania, e temporali e neve sui monti anche a 800 metri sulle Alpi.

Al Nord il tempo risulterà nel complesso stabile  su quasi tutto il territorio e si registreranno deboli piogge  e nevicate sull'arco Alpino e  in particolare sulle Alpi del Nord Ovest.

Le temperature saranno ancora sotto la media, mentre le minime di qualche grado sopra lo zero nelle zone di pianura, massime non superiori a 8/11 gradi lungo le coste , più basse altrove. Venti deboli principalmente meridionali.

Al centro il tempo risulterà più stabile lungo la fascia Adriatica, mentre  lungo quella  Tirrenica  risulterà  instabile con piogge e rovesci che interesseranno il basso Lazio. Le temperature saranno in lieve aumento.

Al Sud il tempo sarà ancora instabile, in particolar modo su Campania, Puglia, Calabria e Sicilia, dove nel corso della giornata compariranno piogge e le temperature saranno in aumento.

Per quanto riguarda il tempo a Pasqua e Pasquetta, domenica di Pasqua la perturbazione Thor si insinuerà nel Mediterraneo portando nevicate a quote basse sul nordest.

Il tempo sarà migliore solo sul Piemonte, Liguria di Ponente, coste tirreniche e Isole Maggiori. Il lunedì di Pasquetta sarà migliore, con residue nuvole sulle regioni adriatiche, ma non si supereranno mai i 19-20 gradi.
 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il