BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta 2013 aggiornate ad oggi nelle varie regioni d'Italia

Week end di Pasqua all’insegna del maltempo: le previsioni



In attesa del week end di Pasqua, oggi, venerdì 29 marzo, sembra essere tornato il sereno sull’Italia, soprattutto sulle regioni del Sud. Ma la tregua durerà solo per oggi.

Al Nord, invece, si registra una nuvolosità estesa nelle prime ore del giorno, con piogge sulle coste romagnole, sul Veneto, Friuli Venezia Giulia, e nebbia su tutta la pianura padana.

Sul settore nord-occidentale, nuvolosità diffusa al mattino, e dal pomeriggio, su Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta, ci saranno nubi sempre più consistenti a cui saranno associate nuove piogge specie su Liguria e Piemonte. Le precipitazioni risulteranno nevose sulle Alpi oltre i 1200 metri sul settore nord-orientale.

Al centro, nuvolosità al mattino irregolare specie su Sardegna e settore tirrenico, più consistente sui versanti adriatici e sulla Toscana, previste anche deboli precipitazioni su Lazio e Umbria. Nel corso della giornata attenuazione della nuvolosità specie sul versante adriatico.

Al sud alternanza di nubi e cielo sereno su Campania, Basilicata e Puglia, ma si registrerà un nuovo aumento della nuvolosità nel corso delle ore pomeridiane a partire dalla Campania e Molise ed in estensione dalla serata a tutto il settore tirrenico.

La domenica di Pasqua, al nord previsto cielo irregolarmente nuvoloso, con isolate piogge sulla Liguria, Veneto e coste romagnole. Cielo molto nuvolo sulle regioni centrali e meridionali tirreniche e sulla Sardegna. Sui versanti adriatici invece nuvolosità più significativa anche nel pomeriggio, ma con precipitazioni confinate alle aree interne.

Cielo irregolarmente nuvoloso sulle restanti aree del sud con possibili isolate piogge la mattina sulla Sicilia. Lunedì primo aprile, invece, al mattino il cielo sarà irregolarmente nuvoloso sulle regioni meridionali, con nuvolosità più consistente sulle centrali tirreniche ma senza precipitazioni. Cielo nuvoloso al nord con foschie o locali banchi di nebbia.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il