BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Previsioni Meteo Pasqua e Pasquetta 2013 aggiornate ad oggi nelle varie regioni italiane

Pasqua e Pasquetta all’insegna di nuvole e piogge: le previsioni



Una Pasqua all'insegno di nuvole e piogge: secondo le previsioni del meteorologo Daniele Cat Berro, della Società meteorologica italiana, a Pasqua si prevede una giornata bella e tiepida ma solo al Nord-Est, mentre in questa stessa zona nella sera di Pasquetta potrebbe esserci un peggioramento.

Le nuvole insisteranno soprattutto su Lombardia, Piemonte, Toscana e Veneto domani, domenica 30 marzo. Secondo ilMeteo.it, a Pasqua il transito di alcuni fronti atlantici porterà piogge al Centro-Sud e al Nordest.

A Pasquetta è invece prevista una moderata instabilità al Centro, specie nelle aree appenniniche e adriatiche con piogge sparse e locali rovesci; annuvolamenti e qualche pioggia anche al Nord-Ovest, tempo più stabile e soleggiato sul resto del Paese.

Peggiorerà con piogge la sera sulla Sardegna, poi la notte maltempo sul medio e basso Tirreno in mare e locali piogge anche sulla Sicilia, localmente su Ovest della Campania e basso Lazio. Lunedì 31 marzo, al Nord Italia sono previste condizioni di stabilità sul Nord-Ovest, quindi Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia occidentale, e anche Liguria, mentre, come accennato, il maltempo insisterà al Nord-Est, con precipitazioni anche di forte intensità su Emilia Romagna e Triveneto.

Al Centro Italia, tempo instabile con piogge e temporali sparsi specialmente nelle zone interne, mentre sono previste schiarite sulle zone costiere toscane e laziali e su quelle abruzzesi.

Al Sud, tempo generalmente stabile ad eccezione del versante tirrenico, soprattutto su Campania e alta Calabria dove sono attese precipitazioni soprattutto nella prima parte del giorno. La perturbazione inizierà ad attenuarsi da mercoledì, ma soltanto giovedì non dovrebbero esserci piogge rilevanti su tutto il territorio.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il