BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Cellulare facebook Android: 4 aprile 2013 presentazione. Caratteristiche e funzioni possibili

Nuovo cellulare Facebook: le prime indiscrezioni



Sarà ufficialmente presentato giovedì 4 aprile l’innovativo  Facebook Phone che potrebbe essere definito un sistema operativo, versione modificata di Android, che prevede la massima integrazione con i servizi del social network più popolare del mondo.

L'hardware potrebbe essere inizialmente quello di Htc. Secondo le prime indiscrezioni, il nuovo smartphone che verrà svelato avrà le informazioni provenienti dalla piattaforma social che diventano così immediatamente disponibili all'apertura del dispositivo.

Il modello che Zuckerberg, fondatore di Facebook, vuole seguire sarebbe quello di Amazon, che sui suoi tablet Kindle Fire fa girare una versione di Android ottimizzata per meglio fruire dei servizi dell'azienda. Secondo altri osservatori Facebook, con la decisione di affidarsi al sistema operativo open source, sta cercando di dar vita ad una strategia anti Apple.

In realtà, l'azienda di Mark Zuckerberg ha sempre negato la possibilità di voler fabbricare un telefonino, ammettendo però di voler mettere a punto un sistema operativo proprio, che integri il più possibile le funzionalità della piattaforma.

E, secondo gli ultimi 'rumors', il social network starebbe per presentare una schermata dedicata proprio come quella che si visualizza quando si accende un cellulare.

Sarà quello che vedremo il 4 aprile? ‘Venite a vedere la nuova casa per Android’, dice l'enigmatico invito spedito dal colosso californiano alla stampa nei giorni scorsi. Ma alcuni analisti si chiedono: “ Davvero gli utenti vogliono un sistema operativo più Facebook-centrico sul loro telefonino?”.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il