BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero treni Piemonte oggi giovedì 4 Aprile 2013. Orari e ritardi per treni alta velocità

Nuovo sciopero treni oggi 4 aprile: tutti fermi anche lunedì 8



Anche oggi giovedì, dopo la giornata nera di ieri, mercoledì 3 aprile, fermi i treni in Piemonte a causa di uno sciopero organizzato dalle federazioni sindacali sui trasporti di Cgil, Cisl, Uil, Fast e Ugl Ferrovie e Ors, e che comprende anche i treni ad alta velocità.

I disagi potranno essere avvertiti, dunque, anche a Roma, Firenze e Milano. Per ricevere informazioni in tempo reale sullo stato del proprio treno, si potrà accedere al sito di Trenitalia.

Disagi non solo oggi: anche lunedì 8 aprile è in programma un altro sciopero dei mezzi di trasporto pubblico per quattro ore proclamato dalle Unione Sindacale di Base (USB) per sollecitare un incontro per la nuova contrattazione collettiva oramai scaduta da cinque anni e per avere gli “aumenti contrattuali dignitosi, in linea con quelli europei e con il costo reale della vita (almeno 180 euro) e tutta una serie di garanzie, a tutela dei diritti e delle condizioni di lavoro dei dipendenti”.

Le 4 ore di agitazione sindacale saranno differentemente gestite in sede locale e dunque variazioni si registreranno da città a città. La GTT, Gruppo Torinese Trasporti, ha annunciato che nel capoluogo piemontese le linee di sua gestione saranno ferme per ben 24 ore.

Nella capitale, invece, autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo gestite da Atac non saranno attive dalle 20 alle 24, così come a Firenze il trasporto locale gestito da Ataf si fermerà dalle 23 fino a fine servizio.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il