BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sindaco di Roma 2013: primarie Pd domenica 7 Aprile. Quando, come e dove trovare seggi. I candidati

Elezioni comunali Roma 2013: chi vota e come fare



Domenica 7 aprile il centrosinistra andrà alle urne per decidere il proprio candidato sindaco alle prossime elezioni comunali di Roma. Il voto potrà essere espresso in uno degli oltre 240 seggi allestiti, il cui elenco può essere consultato sul sito http://www.romabenecomune.it dalle 8 alle 20.

Possono votare versando 2 euro tutti i cittadini italiani residenti nel territorio comunale, compresi i titolari di permesso di soggiorno e tutte i ragazzi che abbiano compiuto i 16 anni.

I cittadini dovranno recarsi alle urne muniti di tessera elettorale e documento d’identità (solo quest’ultimo per i 16enni) e dovranno esprimere la propria preferenza su due schede: una per il Comune e une per il Municipio. Ai fini della validità del voto sarà necessario tracciare una croce sul nome del candidato prescelto.

Per il candidato sindaco si potrà scegliere tra: Gemma Azuni, Mattia Di Tommaso, Paolo Gentiloni, Ignazio Marino, Patrizia Prestipino e David Sassoli. Chi raccoglierà più voti sarà il candidato del centrosinistra alle elezioni per il sindaco di Roma che si terranno il 26 e il 27 maggio.

Queste primarie decreteranno il candidato sindaco del Pd, mentre il candidato del Pdl è stato già individuato in Gianni Alemanno e il M5S punterà invece su Marcello De Vito.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il