BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Elezioni Sindaco Roma 2013: Marino candidato Pd. Gli altri Pdl e Movimento 5 Stelle Grillo

Marino candidato Pd sindaco di Roma. A maggio le votazioni



E’ Ignazio Marino il candidato del centrosinistra a sindaco di Roma, riuscendo ad avere la meglio sugli altri cinque sfidanti, Gemma Azuni, Mattia Di Tommaso, Paolo Gentiloni, Patrizia Prestipino e David Sassoli.

Quest'ultimo candidato, scelto dalla segreteria del partito, è stato il primo a congratularsi con Marino per la sua vittoria: “Adesso dobbiamo vincere la battaglia per il Campidoglio”. “Grazie a tutti i romani, ha detto il vincitore parlando nella sede del comitato elettorale,  che hanno trasformato questo esperimento di democrazia in una grande gioia. Ora dobbiamo liberare il Campidoglio da una politica oscura. Noi cambieremo tutto. E a maggio festeggeremo in Campidoglio”.

Anche il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti che su Twitter si è complimentato con il vincitore scrivendo “Daje Ignazio! Sì, mi aspettavo una vittoria così ampia. Marino ha intercettato la voglia di discontinuità di cui Roma aveva bisogno dopo anni di umiliazione con il centro destra. Con Marino faremo una grande campagna per la riscossa di Roma”.

Secondo Nichi Vendola, “Ignazio Marino sarà un grande sindaco, la città ha bisogno e voglia di cambiamento”. Sarà, dunque, a Marino sfidare l'attuale primo cittadino Gianni Alemanno, l'avvocato del Movimento 5 Stelle Marcello De Vito e l'imprenditore Alfio Marchini.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il