BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero treni 12 Aprile 2013: orari, fasce di garanzie e informazioni

Nuovo sciopero treni venerdì prossimo: orari



Dopo il lunedì nero, quello di ieri 8 aprile, dei trasporti pubblici, è in programma per venerdì 12 aprile un nuovo sciopero dei treni annunciato da Trenitalia. Lo sciopero, indetto dalle organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti, Fast Ferrovie e Orsa Ferrovie, interesserà i convogli di Trenitalia, ma anche il servizio ferroviario Trenord.

A protestare per 24 ore saranno i macchinisti dei treni, i controllori dei mezzi pubblici ed i lavoratori degli uffici e biglietterie di tutta Italia ad eccezione della regione Toscana, come riportato sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Lo stop sarà in vigore dalle 9 alle 17, rispettando i servizi minimi di trasporto così come previsti dalla legge. Ad esempio i treni a lunga percorrenza saranno garantiti, secondo quanto comunicato da Trenitalia nella pagina web relativa allo sciopero.

Inoltre, i treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arriveranno comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un’ora dall’inizio dell’agitazione sindacale; trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale.

In questo caso saranno predisposti dei servizi integrativi al fine di consentire ai viaggiatori di raggiungere la meta prevista. Infine un consiglio utile è quello di prestare massima attenzione agli annunci che saranno diffusi nelle stazioni , consultare il sito di Trenitalia,it per verificare lo stato del proprio treno, e per le ferrovie Trenord chiamare il numero verde 800.500.005, attivo tutti i giorni dalle 7 alle 21.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il