BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Telecom Italia-3 Italia: CDA approva trattativa e possibile separazione della Rete

Telecom Italia-3 Italia: Barnabè affiancato da tre consiglieri. Il titolo vola in Borsa



E' durato ben sei ore il Cda ieri di Telecom Italia che avrebbe incaricato un comitato di tre consiglieri di affiancare Franco Bernabè nel negoziato per una fusione con 3 Italia. I tre consiglieri sarebbero Julio Linares di Telefonica, Elio Catania di Intesa Sanpaolo, Gabriele Galateri di Generali.

Dopo la conferma nei giorni scorsi da parte di Telecom Italia su contatti preliminari con il gruppo di Italia, ora si punterebbe a conferire 3 Italia in Telecom a patto di poter acquisire la maggioranza relativa del gruppo tlc italiano guidato da Franco Bernabè.

Il Cda di ieri è stato convocato per fare il punto sulla proposta di integrazione con 3 Italia del gruppo cinese Hutchison Whampoa e, secondo indiscrezioni, avrebbe deciso di andare avanti sul dossier 3 Italia per approfondire la questione.

La decisione di affiancare tre consiglieri a Barnabè è stata motivata per le ricadute che l’operazione potrebbe avere sia su Telecom sia su Telco.

Intanto, proprio ieri, il titolo Telecom Italia ha accelerato in borsa dopo l'indiscrezione secondo cui il Cda avrebbe dato mandato al presidente Franco Bernabè per trattare una fusione con 3 Italia. Il titolo, già tonico in mattinata, ha accelerato fino al 3,5% per poi ripiegare leggermente e segnare +2,99% a 0,62 euro intorno alle 16,05.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il