BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero Roma venerdì 19 Aprile 2013 treni, bus, metropolitane. Orari e informazioni

Confermato stop circolazione mezzi pubblici venerdì nella Capitale: modalità



Dopo l’ondata di scioperi che si è susseguita dall’inizio del mese di aprile, fra stop di treni e mezzi pubblici nelle più grandi città di Italia, un nuovo blocco del trasporto pubblico è in programma per venerdì 19 aprile a Roma.

Lo sciopero riguarderà autobus (centrali e periferici), tram, filobus, metropolitana e ferrovie Roma-Lido, Roma-Civitacastellana-Viterbo, Termini Giardinetti.

Le modalità di astensione saranno differenti a seconda delle figure professionali interessate: il personale di bordo e quello di terra turnista si fermerà dalle 12 alle 16, mentre il personale non turnista si fermerà per quattro ore prima della fine del proprio turno.

Sulla rete Roma Tpl, è previsto uno sciopero di 24 ore indetto dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Trasporti, Faisa-Cisal e Ugl-Trasporti. Saranno garantite le corse da inizio servizio alle 8:30 e dalle 17 alle 20. Sulla rete Atac il sindacato Sul ha indetto uno sciopero di 24 ore, con fasce garantite da inizio servizio alle 8:30 e dalle 17 e alle 20.

Non sarà, invece, garantito il servizio dei bus notturni (linee da N1 a N27) nella notte tra giovedì 18 e venerdì 19. Per quanto riguarda la rete di superficie extraurbana (gestore Cotral) tre le agitazioni indette: Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl trasporti (otto ore tra le 8:30 e le 16:30); Faisa Cisal (dalle 8:30 alle 12:30); Sul (dalle 12:30 alle 16:30).

Infine, Or.S.A. ha indetto uno sciopero per i lavoratori delle ferrovie regionali Roma-Viterbo e Roma-Lido, che si terrà dalle 8:30 alle 12:30. Durante lo sciopero, nelle stazioni metro-ferroviarie delle linee che rimangono aperte, non sarà garantito il servizio di ascensori, scale mobili, tappeti mobili e montascale, l’attività delle biglietterie e assistenza alla clientela.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il