Sciopero Roma trasporti domani venerdì 19 Aprile 2013. Orari metro, bus

Blocco mezzi pubblici nella Capitale venerdì 19 aprile: gli orari



Metropolitana, bus e treni fermi venerdì 19 aprile a Roma per uno sciopero di 24 ore indetto da Atac, Tpl e Cotral. Non sarà garantito il servizio dei bus notturni (linee da N1 a N27) a partire da questa notte, quella tra giovedì 18 e venerdì 19 aprile.

A confermare l’adesione allo sciopero nazionale del trasporto pubblico del prossimo venerdì è la stessa Agenzia per la Mobilità di Roma. Come meglio sopra spiegato, a fermarsi dalle ore 8.30 alle ore 17 e dalle ore 20 a fine servizio saranno le corse di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo, oltre che i dipendenti delle 83 linee periferiche di cui saranno a rischio la Roma-Lido, e la Roma-Viterbo oltre alle linee del Cotral.

Saranno garantite le corse da inizio servizio diurno fino alle 8:30 e tra le 17 e le 20.  Sciopero dei trasporti a Roma in tre fasi anche dei mezzi gestiti dall’azienda Cotral, tra le 8:30 e le 16:30 dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl trasporti; Faisa Cisal dalle 8:30 alle 12:30 e Sul dalle 12:30 alle 16:30.

Si potranno verificare disagi circa l’attività delle biglietterie e l’assistenza alla clientela.

Altro fermo della circolazione ferroviaria è inoltre previsto a Milano per domenica 21 e lunedì 22 aprile 2013. Lo sciopero porterà a numerosi disagi soprattutto per il fermo della circolazione dei mezzi di Trenitalia. I dipendenti infatti incroceranno le braccia per 24 ore dalle 21 di domenica 21 fino alle 21 di lunedì 22 aprile.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il