iPhone 5S: le caratteristiche trapelate finora. Data uscita rimandata

Forse ad ottobre il nuovo iPhone 5S: prime indiscrezioni



La sua uscita era prevista a giugno 2013 ma la data ufficiale è stata, forse, già spostata al prossimo ottobre: dovremo, dunque, aspettare il primo autunno per ammirare il nuovo iPhone 5S.

Per il nuovo gioiellino della casa della Mela, secondo le indiscrezioni, si parla di Si parla di uno schermo doppio che avvolge completamente il telefono grazie a un display Amoled che utilizza un substrato di poliammide. Con un display avvolgente, sparirebbero anche i tasti e gli utenti utilizzerebbero solo il touchscreen.

Il tedesco Bild ha parlato anche di uno schermo flessibile e immaginato la presenza di uno schermo olografico 3D. La fotocamera, invece, potrebbe essere da 12 megapixel con sensore che supporterà l'HDR, una caratteristica  sempre più frequente negli smartphone top gamma più recenti.

L'iPhone 5 attuale, invece, è dotato di un sensore della fotocamera da 8 megapixel con apertura focale f/2.4, filtro ibrido IR e illuminazione posteriore. Confermato anche per iPhone 5s il supporto alla modalità dynamic low light mode, capace di garantire ottimi risultati fotografici anche in condizioni di scarsa luminosità.

Resta, invece, ancora molta curiosità sull’indiscrezione di un possibile lettore di impronte digitali presente sul tasto home del melafonino.

La notizia era trapelata qualche tempo fa da un annuncio pubblicato proprio sul sito della Apple riguardo la ricerca di un ingegnere software che l'azienda vorrebbe collocare presso il Melbourne Design Center, luogo dov'è presente la sede della Authen Tec, colosso dei sistemi di riconoscimento di impronte digitali acquistata lo scorso anno dalla Apple.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini pubblicato il