Sciopero Treni Milano domenica 21 aprile-lunedì 22 aprile. Orari. No disagi Trenord

Domenica e lunedì blocco treni Trenitalia a Milano: orari e problemi



Circolazione ferroviaria ferma a Milano domenica 21 e lunedì 22 aprile a causa di uno sciopero dei treni Trenitalia. L'astensione dal lavoro, di 24 ore, durerà dalle 21 di domenica 21 aprile alle 21 di lunedì 22 aprile.

Nello sciopero è coinvolto il personale dell'impianto manutenzione di Milano della divisione passeggeri N/I di Trenitalia, che potrebbe ritardare il traffico dei convogli in transito per la stazione centrale con ripercussioni su tutto il traffico nazionale e per i Frecciarossa e Bianca.

Per chi dovesse mettersi in viaggio in quei giorni è consigliabile consultare in anticipo la situazione del proprio treno consultando il sito www.trenitalia.com per verificare eventuali cancellazioni o ritardi. Non saranno interessate dai disagi le linee Trenord che non fa parte di Trenitalia e dovrebbe mantenere la circolazione regolare in Lombardia, a tutto vantaggio dei pendolari del lunedì mattina.

Intanto, oggi, venerdì 19 aprile si prospetta una giornata nera per il trasporto pubblico nella Capitale. L'agitazione Tpl proclamata da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti, Faisa Cisal e Sul assicurerà servizi solo durante le fasce di garanzia: da inizio servizio alle ore 8.30; dalle 17 alle 20.

A rischio le corse di autobus, tram, filobus, metropolitane: l'agitazione coinvolgerà i lavoratori delle 83 linee periferiche della Capitale gestite da Roma Tpl e Consorzio Cotri.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il