BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Usa, prezzi in calo per prodotti tecnologici

I monitor piatti per computer e gli schermi giganti al plasma per tv hanno guidato il ribasso dei prezzi dell'elettronica di consumo americana in gennaio anche se le riduzioni sono state moderate nel primo mese dell'anno dopo gli aumenti del



I monitor piatti per computer e gli schermi giganti al plasma per tv hanno guidato il ribasso dei prezzi dell'elettronica di consumo americana in gennaio anche se le riduzioni sono state moderate nel primo mese dell'anno dopo gli aumenti del periodo natalizio.

Il ribasso dei prezzi dei computer e dei dischi fissi dei Pc hanno avuti i riflessi più forti sugli strumenti usati più spesso dalle società che dai consumatori la cui accresciuta domanda ha spinto verso l'alto i prezzi dei lettori Dvd e delle videocamere digitali. Nel complesso i prezzi sono scesi dello 0,8% rispetto a dicembre per i prodotti elettronici più diffusi secondo l'NPD, Osservatorio sui prezzi dell'elettronica di consumo.

La ricerca, pubblicata ieri, mostra come il prezzo del paniere dei 27 prodotti di elettronica più diffusi è sceso di 10.825 dollari in gennaio rispetto a dicembre ed è di 2.500 dollari sotto il valore dell'anno scorso.

La riduzione più significativa è stata quella degli schermi al plasma da 42 pollici, -7,2% a 2.207 dollari, mentre i monitor LCD per computer sono arrivati a 351 dollari -5,3%.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



pubblicato il