BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero Lufthansa oggi lunedì 22 Aprile 2013: aerei e voli cancellati. Informazioni in tempo reale

Cancellati più di mille voli: i nuovi piani di Lufthansa



Caos nei cieli d’Europa a causa di uno sciopero indetto da Lufthansa che ha cancellato 1.755 voli oggi per lo stop del personale di terra e di bordo. Il sindacato tedesco Ver.di, che ha proclamato la protesta e che rappresenta circa 33mila dipendenti della compagnia, chiede un aumento degli stipendi del 5,2% e garanzie occupazionali.

La compagnia, da parte sua, sta affrontando un piano che prevede la riduzione dei costi e un aumento delle vendite per portare l'utile operativo a 2,3 miliardi di euro entro il 2015. Su 1.650 voli Lufthansa a medio-corto raggio in Europa, solo venti sono decollati mentre per quelli a lungo raggio sono operativi 12 su 70, secondo quanto comunica la stessa compagnia tedesca.

Cancellata, all'aeroporto di Fiumicino, la quasi totalità dei voli Lufthansa a corto e medio raggio a causa dello sciopero del personale di terra e di bordo della compagnia aerea tedesca. Su 14 voli Lufthansa originariamente previsti in partenza oggi dal Leonardo da Vinci, solo uno, quello delle 9:45 diretto a Berlino, è decollato.

Coinvolti nella soppressione dei voli, oltre 1.500 passeggeri che, contattati nei giorni scorsi dalla compagnia, sono stati, dove possibile, spostati su voli alternativi operati da altri vettori.

Ai viaggiatori rimasti a terra, è stato invece fornito un vaucher per un pernottamento in albergo in attesa della nuova partenza programmata nella giornata domani. Per ulteriori informazioni in tempo reale si può consultare il sito www.lufthansa.com.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il