Yahoo! ed eBay siglano ufficialmente un'importante alleanza strategica

Oggi Yahoo! ed eBay hanno annunciato una clamorosa alleanza pubblicitaria e commerciale per contrastare lo strapotere di Microsoft



Oggi Yahoo! ed eBay hanno annunciato una clamorosa alleanza pubblicitaria e commerciale per contrastare lo strapotere di Microsoft e, soprattutto, Google: una partnership che, secondo molti analisti finanziari, potrebbe anche concludersi con una fusione. La notizia è stata ben accolta dalle borse dove eBay ha incamerato un guadagno dell'8% mentre per Yahoo! il rialzo è stato del 3,5%: nello stesso momento Google scendeva di uno 0,7%.

In base all'accordo Yahoo fornirà pubblicità al sito di aste online e adotterà PayPal, il sistema di pagamento online di Ebay, anche per i propri clienti.

Gli strumenti di ricerca sul web di Yahoo vengano integrati in una versione a doppio marchio della barra degli strumenti di Ebay: entrambi utilizzeranno il "click-to-call" sui propri rispettivi siti web. Il sistema "click-to-call" fornisce un collegamento all'interno della pubblicità che permette all'utente di chiamare direttamente l'inserzionista per effettuare un acquisto.

Da una parte Yahoo! godrà dell'accesso alla schiera di clienti di eBay, dall'altra il leader delle aste online si inserisce nel sistema di Yahoo! con le sue tecnologie di pagamento (Paypal) e di comunicazione (Skype).

Il prossimo passo sarà l'alleanza tra Google e Amazon? Ho già i brividi..

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il