BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Google Glass: ecco come funzionano

Come funzionano gli innovativi occhialini di Google



Scattano foto e girano video con fotocamera da 5 Megapixel alla risoluzione di  720p, e 16GB di Flash storage sincronizzato con lo storage cloud di Google, di cui 12GB è usabile; sono dotati di connettività Bluetooth e Wi-Fi, e leggono anche le notizie dai giornali per chi li indossa.

Tutto questo avviene grazie ad un mini proiettore che usa un prisma semitrasparente per proiettare l’immagine dal computer direttamente nella vostra retina.

Nonostante sia molto vicina al vostro occhio, l’immagine sarà nitida e chiara. E siccome l’immagine è leggermente trasparente, si può proiettare proprio davanti all’occhio. La posizione dell’immagine proiettata dipende da come vengono indossati gli occhiali.

Ecco cosa sono in grado di fare gli innovativi Google Glass che tanto scalpore e curiosità stanno suscitando in ogni parte del mondo. Per spiegare come funzionano questi particolari occhialini,  e il procedimento spiegato, Martin Missfeldt ha realizzato un’infografica per spiegare nel modo più semplice possibile come funziona questo innovativo prodotto tecnologico.

I Google Glass permettono anche di inviare le foto scattate in modo immediato grazie alla specifica funzione Instant Upload e indossandoli si potrà anche twittare: l’applicazione ufficiale di Twitter per questi occhialini sarebbe già in fase di testing, come dimostrato da un tweet rivelatore dello sviluppatore Shiv Ramamurthi @mogrooth che poi è stato immediatamente eliminato.

Ma la notizia è stata immediatamente riportata da tutte le fonti più autorevoli. I Google Glass permetteranno, dunque, anche di scattare foto e di condividerle sul social network insieme a brevi messaggi da 140 caratteri.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il