BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nexus 5: il nuovo cellulare Google prodotto con Lg. Potrebbe essere l'Optimus G2

Nuovo smartphone Google: in arrivo Optimus G2?



Google sceglie Lg per realizzare il suo prossimo smartphone della gamma Nexus. Secondo quanto riportato dal sito coreano Korea Times LG sarebbe già al lavoro sul nuovo Nexus e potrebbe essere un Optimus G2, che potrebbe arrivare insieme ad nuova Google TV e ai Google Glass.

Il nuovo LG non sarebbe solo un LG Optimus G Pro potenziato, ma uno smartphone tutto nuovo, con processore Qualcomm Snapdragon 800, quad-core da 2.3 GHz. E’ stato evleaks, uno dei maggiori siti esperti nel riportare immagini di smartphone che ancora devono debuttare sul mercato, a svelare quella che sembra una prima immagine dell’LG Optimus G2.

Dall'immagine si nota che il dispositivo risulta essere molto carino ed emerge anche l’assenza completa di tasti fisici. L’Optimus G2 non dovrebbe essere lanciato prima dell’autunno, probabilmente, dunque, sarà qualche settimana prima del rilascio del nuovo Nexus 5 e, parallelamente, della prossima versione di Android.

Al momento, Lg ha un market share del 4,8%, risultato conquistato in parte grazie al grandissimo successo del Nexus 4 e la rivale per eccellenza, Samsung, ha invece raggiunto il 32,7% di un mercato in cui Apple è oramai scesa al 17,3%.

Lg e Samsung sono rivali dirette non solo per quanto riguarda il business internazionale, ma anche e forse soprattutto perché entrambe le aziende sono coreane, ma in questo momento Lg sembra intravedere la possibilità di crescere legandosi più ad Android.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il