BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Cassa integrazione, lavoro, esodati, Imu, Iva Giugno: leggi Governo Letta settimana prossima

Misure urgenti in discussione dalla prossima settimana: i tempi



Cassa integrazione in deroga, questione esodati, aumento Iva, tassa Imu sugli immobili, aumento di un punto percentuale dell'Iva: sono i provvedimenti urgenti di cui il governo dovrebbe discutere a partire dalla prossima settimana. per alcuni di loro si utilizzerà lo strumento del decreto legge.

Ci sono delle scadenze precise: la Cig che va rifinanziata entro maggio, a metà giugno il termine per il pagamento della rata Imu. “L'approvazione del Def ad parte del Parlamento rappresenta il primo tassello di un mosaico che sarà seguito a breve dal provvedimento su Imu e Cassa integrazione in deroga”, ha detto il ministro dell'Economia, Fabrizio Saccomanni.

E ha spiegato: “Con l'ok al Documento di economia e finanza, sipotrà dare il via libera alle prime misure economiche antirecessive con un decreto d'urgenza che conterrà interventi sul fronte dell'Imu e per il rifinanziamento della Cassa integrazione in deroga”.

L'approvazione del Def, ha detto Saccomanni, “consentirà a saldi invariata l'uscita dell'Italia dalla procedura consentendo margini di flessibilità che dovranno permettere di conseguire gli obiettivi previsti nel programma di governo. Il governo è al lavoro anche per inserire nel decreto legge urgente le prime misure a sostegno dell'occupazione giovanile”.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il