BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Movimento 5 Stelle Blog Grillo:è scontro su stipendi Parlamentari e restituzione.Proteste e commenti

Dubbi e ambiguità su stipendi dei 5 Stelle: cosa sta succedendo



Si susseguono sul blog del Movimento 5 Stelle richieste e commenti sugli effettivi stipendi dei parlamentari. sul blog si legge infatti 'Ma insomma, quanto prendete di stipendio?’. Il tutto è nato quando è stato pubblicato post di Roberto Fico colpevole di aver documentato cose che di cui non sarebbe dovuto essere a conoscenza.

Il problema è stato che nel regolamento firmato precedentemente all’elezione vi era scritto che i parlamentari avrebbero percepito solo 5 mila euro lordi, cioè 2500 euro netti di stipendio. Le diarie e i vari rimborsi potevano essere tenute a patto che però venisse documentato tutto nei minimi particolari.

La scorsa settimana poi è stato lo stesso Beppe Grillo a invitare i parlamentari a selezionare delle onlus a cui destinare le eccedenze dello stipendio. I 163 deputati e senatori si sono allora confrontati nel loro forum interno decretando un sondaggio e saranno loro stessi potranno scegliere se mantenere la diaria e i rimborsi oppure no.

“Per me siamo solo all’inizio, dice un rappresentante del movimento, su questa vicenda dei soldi scoppieranno altri casini”, mentre il capogruppo al Senato Vito Crimi ha dichiarato: “dateci un pò di tempo e vedrete che rispetteremo gli impegni”.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il