BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Borsa Usa Record 2013: le previsioni. Potrà crescere ancora?

Record a Wall Street: situazione e previsioni



Wall Street segna nuovi record di  Borsa, con il Dow Jones e lo S&P 500 sopra le vette psicologiche rispettivamente dei 15.000 e dei 1.600 punti. Inoltre, oltre due terzi delle aziende nell'indice S&P 500, il 72%, ha finora battuto le attese di profitti nel primo trimestre e ormai l'elenco delle trimestrali è quasi completo.

Ma il fatturato, fonte di una futura marcia degli utili, ha segnato risultati meno brillanti, con una maggioranza di aziende, il 53%, che ha riportato delusioni nei primi periodi del 2013.

Se sono in molti gli esperti che consigliano di investire nella Borsa Usa, l’economista Nouriel Roubini, celebre per le sue  previsioni sulla ‘tempesta perfetta’ che avrebbe dovuto spazzare via l’Eurozona, è tornato a farsi sentire con le sue previsioni, ritenendo che ci sarebbe ancora spazio per speculare in borsa, approfittando della probabile crescita delle azioni anche nel futuro prossimo.

Infatti, grazie alle politiche monetarie espansive della Federal Reserve, le azioni continueranno a salire. Ma Roubini avverte: se si vuole si può puntare sulle azioni Usa ma su un orizzonte temporale non oltre il biennio, perché “alla fine di questo periodo, la bolla scoppierà e si innescherà una depressione, che spingerà le quotazioni al ribasso”.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il